Chi Sono

paolo

Sono nato il 24 giugno del 1983 alla Clinica Sant Anna e sono cresciuto a Pregassona, dove vivo tuttora con la mia compagna.

Sono papà di un bimbo di 5 anni che mi riempie il cuore di gioia con la sua vivacità e la sua voglia di scoprire il mondo.

Ho studiato all’Università della Svizzera Italiana di Lugano, dove ho ottenuto un Bachelor in Scienze Informatiche e un Master in Economia con specializzazione nel Management.

Durante gli studi ho lavorato per sette anni nel campo dell’insegnamento, quale docente d’informatica e attività commerciali tenendo corsi per bambini e adulti.

Sono un professionista nel campo del Project Management e da nove anni gestisco diversi progetti informatici presso una grande Banca Svizzera, dove ho maturato una solida esperienza nella pianificazione, nel controllo e nella valutazione di persone e attività.

Nel tempo libero mi piace molto stare nella natura. Da che avevo tre anni adoro andare a cercare funghi nella nostra magnifica Valle, una passione che ho ereditato da mio Papà (e dai nonni) e che sto tramandando a mio figlio. Amo cucinare e mi piace andare a pesca nel nostro splendido Lago e nei nostri favolosi fiumi che mi regalano sempre momenti indimenticabili.

Nel 2010 ho iniziato a seguire attivamente la politica nella Sezione di Pregassona e dal 2013 risiedo nel Consiglio Comunale di Lugano. Per 5 anni (2013-2018) sono stato Vice Presidente del PLR di Lugano. Nella prima legislatura ho fatto parte della Commissione delle Petizioni, dove per 1 anno sono stato presidente. Adesso faccio parte della Commissione dell’Edilizia, dove ho seguito diversi progetti inerenti le scuole, le sotto strutture e la sicurezza stradale. In questi 7 anni ho sempre lavorato a favore della popolazione cercando di portare all’attenzione del Municipio le varie problematiche cittadine tramite diversi atti parlamentari.